Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Ti invitiamo a leggere la Cookie Policy

LA POLITICA CHE ASCOLTA
Per realizzare quello che i cittadini vogliono

    

 IL MIO BLOG PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE

News dell'attività comunale 

dilena angelo

Giovedì, 01 Luglio 2021 16:56

NOTA DI PLAUSO DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA PER I 2 CARABINIERI DELLA STAZIONE DI PULSANO (TA) E DEGLI OPERATORI DEL 118 CHE HANNO SALVATO UN ANZIANO MALATO CHIUSO IN CASA DA TRE GIORNI.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Poteva essere una tragedia, ma , fortunatamente, ci hanno pensato i carabinieri della stazione di Pulsano (Ta) ad evitarla.
Sono stati, infatti, i carabinieri della pattuglia intervenuta poco prima delle 13.00 di questa mattina presso la casa estiva di una persona anziana di 90 anni a Marina di Pulsano che a causa di un malore era sdraiato per terra da 3 giorni.
A segnalere l'intervento dei militari è stato un cittadino che non aveva notizie dell’anziano in questione da 3 giorni circa .
Si è trattato di un primo intervento provvidenziale anche perché l'anziano era sicuramente da giorni per terra e in condizioni igienico-sanitarie drammatiche.
Subito è stato chiesto l'intervento del 118 e con il supporto degli uomini dell’Arma dei Carabinieri l’anziano è stato soccorso e trasportato in ospedale per i successivi controlli .
Come consigliere comunale di Pulsano e Presidente della 4^ commissione consiliare Servizi Sociali vorrei esprimere il mio vivo apprezzamento ai carabinieri e agli operatori del 118 intervenuti questa mattina per essersi particolarmente distinti nel soccorrere l’anziano con difficoltà di deambulazione, rimasto bloccato all'interno della sua abitazione .
Letto 230 volte Ultima modifica il Giovedì, 01 Luglio 2021 16:58