Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Ti invitiamo a leggere la Cookie Policy

LA POLITICA CHE ASCOLTA
Per realizzare quello che i cittadini vogliono

    

 IL MIO BLOG PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE

News dell'attività comunale 

dilena angelo

Martedì, 22 Giugno 2021 09:40

IL SINDACO LUPOLI E L’ASSESSORE ALLA POLIZIA MUNICIPALE FAREBBERO BENE A NON FARE ULTERIORI SCELTE SBAGLIATE CHE POTREBBERO COMPORTARE ULTERIORE SPERPERO DI DENARO PUBBLICO E PENSASSERO INVECE A LAVORARE SERIAMENTE NELLA MANUTENZIONE STRADALE .

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
DOPO LA DECISIONE ASSUNTA DALLA PREFETTURA DI TARANTO DI SMANTELLARE GLI AUTOVELOX LUNGO LA LITORANEA IN SEGUITO AI REITERATI ESPOSTI DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA, IL SINDACO LUPOLI E L’ASSESSORE ALLA POLIZIA MUNICIPALE FAREBBERO BENE A NON FARE ULTERIORI SCELTE SBAGLIATE CHE POTREBBERO COMPORTARE ULTERIORE SPERPERO DI DENARO PUBBLICO E PENSASSERO INVECE A LAVORARE SERIAMENTE NELLA MANUTENZIONE STRADALE .
“In merito al comunicato stampa della maggioranza sugli Autovelox apparso domenica 20 Giugno sulla Gazzetta del mezzogiorno in cui si dice che:
”ora visto che il Prefetto ha disposto lo smantellamento dei dispositivi di rilevamento di velocità sul nostro territorio, occorre obbligare i governi a rimpolpare gli organici agli enti locali per assicurare una maggiore vigilanza per disciplinare il traffico soprattutto durante il periodo balneare “, bisogna fare dei chiarimenti con lo scopo di smontare inutili alibi su assunzioni all’amministrazione Lupoli , oltre che per prevenire ulteriori sprechi .
Non a caso qualche settimana fa parlai del piano triennale del fabbisogno del personale 2021/2023 , presentando anche una istanza al Sindaco Lupoli e all’Assessore al ramo .
In questa mia richiesta misi in evidenza che è sempre utile indire dei concorsi pubblici , ma nel momento in cui ci si rende conto che il personale attualmente impiegato svolge mansioni che non le sono proprie e potrebbe essere impiegato per coprire dei posti di lavoro di cui si è alla ricerca , pare veramente paradossale sprecare risorse pubbliche ( perche’ i concorsi hanno un costo elevato ) laddove il personale già impiegato è disponibile a svolgere funzioni che non le sono proprie.
Con lo sfruttamento del personale già a disposizione si andrebbero a coprire le posizioni attualmente vuote , e per i posti in surplus si potrebbe poi indire un concorso pubblico.
In questo modo si valorizzerebbe la professionalita’ gia’ acquisita del personale , ed inoltre si risparmierebbero soldi pubblici.
Invito quindi il Sindaco Franco Lupoli e tutta la sua maggioranza ad impiegare i soldi incassati negli anni con gli autovelox ( solo nel triennio 2017/2019 oltre un milione di € ) in modo più produttivo, per esempio nella manutenzione delle strade, nelle rotatorie, nella segnaletica.
Letto 239 volte