Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Ti invitiamo a leggere la Cookie Policy

Stampa questa pagina
Lunedì, 14 Giugno 2021 19:43

La Direzione dell’Hub vaccinale di Grottaglie affidata al lavoratore interinale e pensionato Dr Fiore . Il Consigliere comunale Angelo Di Lena deposita una interrogazione.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Fino a qualche giorno fa la Direzione dell’Hub vaccinale allestita nel Campus sportivo Marinelli di Grottaglie era gestita dalla Dott.ssa Rossella Cofano.
Ora prendo atto , in seguito ad un comunicato di Oraquadra di qualche giorno fa https://oraquadra.info/.../grottaglie-la-direzione.../
che che la direzione è stata affidata ad un lavoratore interinale in pensione ( Dr Fiore ) .
C’è da sottolineare che l’hub vaccinale di Grottaglie ha un bacino di utenza molto ampio, ricomprendente i residenti del Comune di Grottaglie e di tutti gli altri Comuni limitrofi rientranti nel medesimo distretto sanitario.( compreso il comune di Pulsano , dove il sottoscritto esercita il ruolo di consigliere di opposizione).
Per questi motivi , nel ruolo che rivesto , è mio dovere , nelle prossime ore , interpellare l’Assessore comunale di Pulsano con delega all’Igiene e sanità Menza affianche’ si attivi per avere chiarimenti da parte dell’Assessore alla sanità pugliese Pier Luigi Lopalco , il Presidente Emiliano il Sindaco di Grottaglie e la Asl di Taranto .
L’utenza di Pulsano e di tutti i paesi che fanno parte dell’ambito di Grottaglie vogliono capire:
1) per quale motivo si è deciso di sostituire la Dott.ssa Cofano con il Dr. Fiore , medico pensionato assunto attraverso una agenzia interinale ?
2) Il nuovo Dirigente ha le competenze ed i titoli per poter operare nella struttura ed assumersi le responsabilità amministrative richieste dalla attività sanitaria da svolgere ?
3)Con questa sostituzione di incarichi apicali la cittadinanza pugliese avrà dei vantaggi in termini di costi ?
La cittadinanza merita risposte concrete e trasparenza nelle scelte .
Letto 846 volte