Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Ti invitiamo a leggere la Cookie Policy

LA POLITICA CHE ASCOLTA
Per realizzare quello che i cittadini vogliono

    

 IL MIO BLOG PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE

News dell'attività comunale 

dilena angelo

Lunedì, 31 Maggio 2021 17:54

IL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA IN DATA ODIERNA HA DEPOSITATO UNA MOZIONE SULLA MODIFICA DEL PIANO DELLE ASSUNZIONI DEL PERSONALE DEGLI ANNI 2021/2023.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
LA GIUNTA COMUNALE DI PULSANO AVVII L’ITER CONCORSUALE A COSTO ZERO PER LE PROGRESSIONI VERTICALI RISERVATE AL PERSONALE INTERNO ; SOLO COSÌ OGNI DIPENDENTE VINCITORE GENEREREBBE UN POSTO DI CATEGORIA INFERIORE CHE POTRÀ ESSERE POSTO A CONCORSO PER L’ANNO SUCCESSIVO PER NUOVE ASSUNZIONI.
Questo il pensiero del Consigliere Comunale Angelo Di Lena del gruppo "Pulsano Adesso" che nei prossimi giorni discutera' di questa proposta sottopondola al vaglio di tutti i consiglieri comunali:
“In merito al piano triennale del fabbisogno del personale 2021/2023 si osserva che è sempre utile indire dei concorsi pubblici , ma nel momento in cui ci si rende conto che il personale attualmente impiegato svolge mansioni che non le sono proprie e potrebbe essere impiegato per coprire dei posti di lavoro di cui si è alla ricerca , pare veramente paradossale sprecare risorse pubbliche ( perche’ i concorsi hanno un costo elevato ) laddove il personale già impiegato è disponibile a svolgere funzioni che non le sono proprie.
Con lo sfruttamento del personale già a disposizione si andrebbero a coprire le posizioni attualmente vuote , e per i posti in surplus si potrebbe poi indire un concorso pubblico.
In questo modo si valorizzerebbe la professionalita’ gia’ acquisita del personale , ed inoltre si risparmierebbero soldi pubblici”.
Letto 189 volte Ultima modifica il Lunedì, 31 Maggio 2021 18:04