Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Ti invitiamo a leggere la Cookie Policy

LA POLITICA CHE ASCOLTA
Per realizzare quello che i cittadini vogliono

    

 IL MIO BLOG PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE

News dell'attività comunale 

dilena angelo

Giovedì, 12 Novembre 2020 20:42

“Fermiamo il virus e la stigmatizzazione sociale”! Le considerazioni del Consigliere Angelo Di Lena, Presidente della 4^Commissione servizi sociali e pubblica istruzione del comune di Pulsano.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Faccio seguito al mio accorato invito a rispettare le regole in questo drammatico momento, aggiungendo una dovuta riflessione alla luce di alcuni spiacevoli eventi. La necessità di collaborazione oltre a riguardare il rispetto delle regole, riguarda in pari modo il rispetto delle persone.
Prendo fermamente le distanze da quanti in questo momento condividono via social notizie senza aver attuato alcuna verifica e ferendo la dignità di chi in questo momento purtroppo è malato o teme di esserlo.
E' vergognoso ciò che ogni giorno ricevo via whatsapp: messaggi " virali", vere e proprie illazioni su famiglie di Pulsano, attività commerciali, ecc stigmatizzati come untori senza alcuna fonte di informazione ufficiale. Persone diffamate senza la minima sensibilità, solo per il gusto di condividere il pettegolezzo del giorno.
Mai come in questo momento occorre restare lucidi e collaborare anche nel prevenire queste forme di diffamazione che sono, e lo ricordo, penalmente perseguibili.
Invito la cittadinanza ad interrompere le catene diffamanti, a restare in silenzio ed attendere le comunicazioni ufficiali senza fomentare queste assurde condotte. Ricordiamoci che il linciaggio mediatico non fa altro che penalizzare ulteriormente i malcapitati, privati o attività commerciali:
li emargina vergognosamente condannandoli a tripla sofferenza, fisica, sociale ed economica.
Ogni nostro gesto può migliorare o peggiorare questa situazione.
Letto 189 volte