Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Ti invitiamo a leggere la Cookie Policy

LA POLITICA CHE ASCOLTA
Per realizzare quello che i cittadini vogliono

    

 IL MIO BLOG PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE

News dell'attività comunale 

dilena angelo

Mercoledì, 04 Novembre 2020 18:57

Il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena : "servono norme differenti per le varie aree della Puglia in rapporto alla gravità dei casi"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La curva epidemiologica non è uguale in tutta Italia e non è uguale nemmeno nelle varie provincie della Puglia.
Un aspetto da considerare per il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena che aggiunge :"il Governo ha stabilito di trattare l’emergenza sanitaria in modo differente, a seconda dell’andamento del contagio nel territorio nazionale.
La Puglia valutata zona arancione ha una distribuzione dei casi variabile da provincia a provincia.
Per tali motivi non ha senso prevedere restrizioni uguali a tutta la Puglia.
Il governatore Emiliano può se vuole derogare alle regole previste in base all’art. 2 del DPCM 03.11.2020, il quale comma 2 recita testualmente:
«Con ordinanza del Ministro della Salute adottata ai sensi del comma 1, d’intesa con il presidente della Regione interessata, può essere prevista, in relazione a specifiche parti del territorio regionale, in ragione dell’andamento del rischio epidemiologico, l’esenzione dall’applicazione delle misure di cui al comma 4” (quelle tipiche, cioè, del regime previsto a livello regionale).»
Ciò potrebbe consentire un miglioramento delle condizioni economiche in alcune aree della Puglia.”
Letto 168 volte