Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Ti invitiamo a leggere la Cookie Policy

LA POLITICA CHE ASCOLTA
Per realizzare quello che i cittadini vogliono

    

 IL MIO BLOG PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE

News dell'attività comunale 

dilena angelo

Sabato, 25 Gennaio 2020 10:19

RIUNITA DAL PRESIDENTE Angelo Di Lena LA COMMISIONE CONSIGLIARE SUI SERVIZI SOCIALI E PUBBLICA ISTRUZIONE PER DISCUTERE DELLA NOMINA COMPONENTI DELLA MENSA SCOLASTICA.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il consigliere comunale Angelo Di Lena in data 24 Gennaio 2020 ha convocato presso il Municipio la "commissione consiliare sui servizi sociali e la pubblica istruzione" del Comune di Pulsano per fornire un parere consultivo sulla nomina dei componenti della commissione mensa scolastica e discutere di altri provvedimenti.
E lo stesso presidente Di Lena a parlare dell’esisto della riunione.

“Durante la commissione di venerdì 24.01.2020 è stato chiarito dall’Assessore delegato che tutti i componenti della commissione potranno assaggiare i cibi, mentre le problematiche dei prezzi del servizio sono passate in secondo piano.
Ritengo che la vera priorità della riunione era chiarire, anzitutto, la questione dei prezzi della mensa scolastica che sono altissimi, i più alti della provincia di Taranto.
Non posso accettare tutto ciò.
Il mio augurio è che il prezzo sia rivisto e che ci sia una maggiore partecipazione a queste riunioni.
Prendo atto che gli emendamenti proposti dal sottoscritto sulla possibilità di modificare il corpo della delibera per indicare i rispettivi compiti dei componenti della commissione mensa in maniera precisa come prevede l’art. 107 del TUEL, in quanto i consiglieri e gli assessori non possono né compiere né interessarsi ad atti gestionali non sono stati accolti dai colleghi della maggioranza, così come non è stato accolto il suggerimento del parere del segretario generale visto che nella commissione c’erano funzionari e politici.
Ma v’è di più.
Durante lo svolgimento della commissione da me presieduta, i miei interventi sono stati spesso interrotti e disturbati da commenti da chiacchiericcio disinteressato di alcuni rappresentanti.
Questi comportamenti sono irriguardosi e da quando sono nelle istituzioni capita spesso anche nelle sedute di consiglio.
Senza fare polemica, voglio far presente che il mio impegno per Pulsano e i cittadini è totale e chi mi conosce sa benissimo quanti sacrifici faccio ogni giorno per venire incontro a tanti che chiedono il mio intervento per cercare di risolvere le problematiche della gente comune.
È sconfortante aver visto oggi in Commissione i consiglieri disinteressati dal seguire questioni serie da me sollevate.
Al di la della simpatia o antipatia del Consigliere Di Lena noi siamo in Consiglio Comunale per lavorare, discutere e risolvere i problemi della gente comune.
Disturbare i lavori degli altri, snobbare questioni serie che meritano soluzioni, oltre ad essere irriguardoso verso il sottoscritto, cosa che considero secondaria, è irriguardoso, anzitutto, verso la gente che rappresentiamo che aspetta da noi riposte concrete.
Credo pertanto che sia doveroso da parte di tutte le forze politiche sane presenti in Consiglio dare considerazione e maggiore tutela alle tutte le forze politiche presenti come prevede la nostra Costituzione democratica anche in considerazione della legge dell'alternanza.
E si badi bene, con questo mio sfogo non voglio attaccare la maggioranza , perché riconosco che, all'interno ci sono tante persone per bene, rispettose del lavoro altrui, con le quali il dibattito spesso diventa acceso, infuocato, persino scortese per le diverse opinioni politiche, salvo scusarsi poi, ma con una certa schiera di personaggi che pensa, invece, di partecipare ai lavori, ridendo e disturbando.
Lo ripeto, noi siamo in Consiglio Comunale per lavorare e produrre, perché abbiamo avuto questo privilegio dalla gente che ci ha votato per rappresentarla, non certo per sollazzarci come i bambini.
E lavorare significa anche avere, anzitutto, la correttezza di ascoltare i rappresentanti delle altre forze politiche con rispettoso silenzio, discutendo ed approvando le proposte a prescindere da chi le ha presentate.
Cosa che faccio anche io in ogni Consiglio o commissione consiliare nel rispetto di tutte le parti politiche a prescindere dall’essere della maggioranza o della opposizione in questo paese .
A questo punto, vista la situazione, invito la cittadinanza ad assistere al Consiglio Comunale di martedì 28 Gennaio alle ore 18.00 presso il Castello De Falconibus per vedere con i propri occhi la mancanza di serietà e correttezza di alcuni politici che sono stati votati dai cittadini, e rivolgo un appello alle forze sane di questo paese e al Sindaco perché intervengano stigmatizzando questi comportamenti indegni nella vita politica cittadina.

Angelo Di Lena, Presidente della 4^Commissione consiliare “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo” del Comune di Pulsano.

Letto 360 volte Ultima modifica il Sabato, 25 Gennaio 2020 10:21